“La costituente varata da Boselli lascia aperta la diaspora socialista”.
E’ quanto dichiarato da Stefano Caldoro, Segretario Nazionale del Nuovo Psi: “i socialisti riformisti non seguono la costituente di Boselli, questo soggetto politico nato oggi per parlare del passato potrà richiamarsi a De Martino, sostenitore “degli equilibri più avanzati”, certo non a Craxi, autonomista e riformista.
Le ragioni politiche che sono alla base delle loro scelte aumentano le distanze tra quei socialisti che sostengono l’ Unione ed il Governo Prodi ed i socialisti riformisti che si pongono all’ opposizione. Il Nuovo Psi – conclude Caldoro – conferma la scelta di campo al fianco della Casa delle libertà con la maggioranza degli elettori della nostra tradizione che continua a scegliere la Cdl”.
Lacostituente targata Boseelli chiude la diaspora socialista poichè fornirà una case, e forse posti, a chi ha scelto di vendersi alla sx massiamlista.
Bosselli ha varato un entità (non si sà cosa sia di preciso la costituente) le cui radici sono in De Martino ed il cui futuro è la confusione con iu comunisti.
Tale scelta ha fatto chiarezza e chi liberalsocialista vuole puntare allo sviluppo ed al rinnovamento non può certo seguire tale via.
Da vecchio e stanco combattente per l’autonomia socialista, non avendo ancora incontrato nessuno che mi sia riuscito a spiegare cosa è cambiato sulla scena politica nazionale da spingere l’eredità del magistero craxiano ad allearsi con gli eredi del compromesso storico, ritengo imprescindibile e direi, per un socialista craxiano degno di questo nome, di una naturakle, fisiologica coerenza sostenere lo sforzo di Stefano Caldoro nel mantenere accesa una seppur flebile fiammella che illumini un’oscurità di opportunismi e mutamenti di gabbana.
Ciao Stefano, buon lavoro.
Marco Cuzzi
Milano
Non capisco come non ci si rensa conto che questi pseudo socialisti che paradossalmente si trovano alleati con ilcentrodestra continuino a professare una militanza socialista figlia di un vassallaggio alla corte di re Silvio Berlusconi il quale garantisce poltrone ed indennità .
Voi siete tutto ciò che un vero socialista non dovrebbe mai essere perchè privilegiate l’egoismo personale e l’autoreferenzialità al rispetto dell’idea socialista che oggi è e sarà presente nella Costituente Socialista che si pone a sinistra della politica italiana e nel PSE.
Marco Ligori
PERCHè usate ancora il simbolo del n.psi visto che non e vostro?e da berlusconi cosa vi aspettate, che vi darà ,voi siete affamati di potere ma senza il consenso e senza contegno,perchè infanggare il mome dei socialisti.
Quali sono le prospettive del socialismo riformista (non massimalista) in Italia?
Grazie.
Saluti cordialissimi
Aldo Frova
Anch’io mi sento un vecchio combattente per l’autonomia socialista e, pertanto, reputo giusta la scelta di Caldoro, tenuto conto, così come afferma Marco Cuzzi,che nulle è cambiato sulla scena politica nazionale e, quindi, non c’è niente che possa giustificare l’alleanza con i comunisti e con i post-comunisti.
il vero socialista liberal democratico, cioè il socialista craxiano, deve sentirsi impegnato a sorreggere lo sforzo di Caldoro nel mantenere accesa la fiammella del’autonomia socialista.
Lo andavamo a dire da tempo, ma ora, come volevasi dimostrare, è ufficiale: BOSELLI REGALA LA SUA COSTITUENTE SOCIALISTA A ANGIUS E SPINI DI SINISTRA DEMOCRATICA
Caldoro è dalla parte della ragione!
+ SOCIALISTI = + FELICITA’
+ FELICITA’ = – STRESS