O adesso o mai più.
De Michelis ci ha rovinato conducendoci in questo stato dopo 10 anni di sua gestione totalitaria.
Adesso nuove prospettive si possono aprire a condizione che riusciamo coraggiosamente a prendere con decisione un percorso unico determinato serio e deciso.
Qual è la nostra linea Politica oggi, qual è la nostra collocazione oggi?
Cosa ne pensiamo del Partito delle Libertà ?
Perché non siamo visibili?
Perché mai una persona dovrebbe stare nel Nuovo PSI? Qual è la proposta di attrazione che lo stesso fa. Com’è l’organizzazione sul territorio?
Sono tutti interrogativi che ognuno di noi, che ha deciso di non mollare, di tenere alta la bandiera del SOCIALISMO, ha nella testa, ha nel cuore.
Ci troviamo di fronte al bivio: vivere o perire; io credo che la partita debba essere giocata tutta, con forza con determinazione, che la nostra sopravvivenza è necessaria, non solo a noi per continuare a vivere, ma anche al nostro Paese per essere migliore.
E se dobbiamo morire almeno facciamolo con dignità combattendo fino all’ultimo, moriamo avendo cercato di mantenere alto il simbolo del garofano che è anche il simbolo del riformismo Italiano.
Indicateci una linea, che sia tale, dateci un percorso, dimostrateci che vale la pena stare nel Nuovo PSI, non permettete a molti compagni che non vogliono andare con la falsa sinistra e con la falsa costituente di fare un loro percorso da singoli, senza il Nostro Partito.
Abbiamo perduto troppe occasioni, non dobbiamo avere la capacità di perdere anche questa.
                                                                                                              Annibale
Scrivi qui il tuo commento
Caro Annibale possiamo approfondire ?
Verso la fine della tua lettera scrivi ” Indicateci “… Non è semplice… Tuttavia concorderai con me che non è già importante partire, quanto… arrivare. O ancora meglio: arrivare dove possibile. E dove è possibile arrivare in questo momento politico ?
Credo ci sia necessità di ri-analizzare tutto, in quanto lo scenario politico rispetto ad alcuni mesi fa è completamente cambiato. Ti indico mia email angelino.masin@libero.it e cell 392-6758699. Mi farebbe veramente piacere scambiare alcune opinioni con te.
Angelino Masin
Segretario regionale Veneto
e membro Direzione Nazionale
Condivido pienamente con quanto ha scritto Annibale dove siamo vogliamo uscire dal guscio e far sentire che esistiamo
Il socialismo è una delle ideologie più grandi di sempre.
Ma il socialismo è una forza di sinistra. Che ci state a fare a destra? Soprattutto ad essere alleati con neo-fascisti e democristiani rotondiani?
I partiti socialisti e socialdemocratici europei sono nel centro-sinistra, non nel centro-destra…
Concordo sul fatto che la costituente socialista non serva a granchè..Infatti io sarei per un superamento delle vecchie ideologie e barriere, e vorrei vedere composte tutte le sinistre, in un unico soggetto, da contrapporre a PD e PDL… Comunisti, Socialisti, Socialdemocratici, Verdi, Riformisti, Liberal-progressisti..tutti uniti come hanno fatto in Germania: Die Linke, la Sinistra, sta ottenendo un grande consenso, unisce gente che anni prima non potevano certo stare assieme, ma ora lo si può fare…La politica cambia ed è già cambiata…ognuno la propria storia la tenga per sè..l’imortante è il futuro della politica e il futuro del Paese…
Comunque…Non state con Berlusconi!
Sono d’accordissimo con Annibale ha inquadrato tutto cio’ possano chiedersi i nostri compagni oggi , e lo sta’ chiedendo con signorilita’ e spirito di sacrificio dando la massima disponibilita’ ad andare avanti in progetti seri. Certo noi veniamo da due scissioni tremende soprattutto la prima con ZAVETTIERI- BOBO e DE MICHELIS ma ne siamo usciti alla grande .Adesso fortunatamente abbiamo STEFANO CALDORO che è uno di noi oltre ad essere un gran SIGNORE che secondo me’ ci dara tante soddisfazioni .Quindi ripartiamo da qui rimbocchiamoci le maniche e stiamogli dietro dimostriamo il nostro impegno nei suoi confronti affinchè gli sia d’aiuto a fare la voce grossa con tutti ,che non abbiamo nulla meno degl’altri certo a parte qualche numero che potremmo sicuramente recuperare strada facendo .DIAMO FORZA ALLA NOSTRA VOCE TUTTI INSIEME ciao a tutti angelo bruzzese