La Costituente secondo lo SDI-PaoloDellabitta

Sabato 26 Maggio si è svolto presso il Centro Polifunzionale “Salyut” di S. Pietro Berbenno (SO) un incontro organizzato dallo SDI per affrontare lo spinoso tema della Costituente Socialista. Vi hanno partecipato l’on. Paolo Pillitteri (Forza Italia), Sergio Fumagalli (segretario regionale Sdi), Pierluigi Camagni (rappresentante del segretario Regionale del Nuovo Psi), Ermanno Simonini (segretario provinciale Sdi) e Geraldo Marchica (Segretario del Nuovo Psi della Sezione di Sondrio).

L’incontro ha avuto effetto mediatico dato da un articolo pubblicato oggi dal quotidiano locale di Sondrio “Centro Valle” che contiene alcune inesattezze. Siamo abituati alle molti imprecisioni del segretario provinciale SDI che ultimamente è sui giornali locali come il prezzemolo e non bada molto ai contenuti. In particolare vengono estrapolate alcune frasi di Geraldo Marchica puntualmente fraintese.

Vorrei ricordare che la Dirigenza Nazionale del Nuovo Psi ha già ampiamente dichiarato che parteciperà ad un tavolo di confronto con lo SDI sulla benedetta Costituente, se e solo se verranno rispettati alcuni punti fermi:

– pieno sostegno al Concordato Chiesa-Stato voluto da Bettino Craxi.

– NO a battaglie ultralaiciste stile radicali italiani.

– proseguire gli ideali Socialisti Riformisti di Bettino Craxi.

Ad oggi tali ideali rimangono inascoltati dalla segreteria Sdi, che forse è ancora sull’onda del Congresso di Fiuggi. Il nostro NO è tranchant. O le nostre richieste verranno ascoltate oppure noi andremo Avanti per la nostra strada

Un abbraccio.

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *