IL CONGRESSO, CHE HA ELETTO CALDORO, E’ UN PUNTO FERMO

 

Ci si straccia le vesti, e in ultimo nell’assemblea del 7 e 8 luglio, per sbandierare la necessità dell’unità dei gruppi dirigenti socialisti, magari animati da necessità di garantirsi un posto al sole, mentre è opportuno garantire ai socialisti di base, riformisti, liberali e autonomisti, uno strumento per continuare la propria battaglia per un’Italia diversa e più giusta.

Finalmente il 23 e il 24 giugno scorsi si è posto un punto fermo; il Congresso del Nuovo PSI ha sfidato l’antipolitica, prodotto della cattiva politica, approvando all’unanimità la relazione programmatica dell’eleggendo e poi eletto Segretario nazionale l’on.le Stefano Caldoro. I tantissimi che si identificano nella realtà politica venuta fuori dal Congresso non si sentono in trincea in quanto non devono combattere con nessuno, non si sentono vittoriosi perché non hanno combattuto con nessuno, ma hanno soltanto affermato di essere gelosi custodi dei valori liberali-riformisti che, nonostante il passare del tempo ed il cambiare delle realtà, restano attuali ed agognati da tanti pur mancando di idonea cultura borghese.

Un invito a tutti gli amici-compagni, ovunque in questo momento allocati, a confluire sotto il vessillo liberal-socialista che ha tanto da dire e che può dirlo, nel sistema bipolare vigente nel nostro Paese, solo alleandosi con la Casa delle Libertà.

Maccarone di Vibo Valentia

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

2 commenti su “IL CONGRESSO, CHE HA ELETTO CALDORO, E’ UN PUNTO FERMO”

  1. Voi siete tutto ciò che un socialista non dovrebbe mai essere.
    Attaccati alle poltrone alla corte di Berlusconi.
    Siete solo uno specchietto per le allodole pronti a sventolare un vessillo pseudosocialista quando sapete bene che i socialisti, oggi. aderiscono alla Costituente Socialista che si pone a sinistra nella politica italiana e nel PSE in quella Europea. Lì dove è sempre stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *