Informazione o disinformazione?
Che vogliano farci credere di un Edi Snaidero ostaggio di presunte pressioni dei poteri forti per muoverci a sua difesa e votarlo?
Deve premettere che la sua discesa in campo quale candidato della Casa della Libertà Nella regione Friùli VG non l’apprezzo.
Prima di tutto perché é un segno della latitanza dell’attuale personale politico che s’arrende alle logiche dei cosiddetti “poteri forti”, a cui gli Snaidero non sono alieni.
Stimo gli Snaidero perché imprenditori capaci e la loro attività ha significato quasi tutto per Majano e comuni limitrofi.
Però paracadutare nell’agone politico un personaggio come Edi Snaidero digiuno delle attuali ritualità della “Politica” è azzardato.
Ricordo che Riccardo Illy fece la trafila da sindaco prima d’approdare alla regione.
Non è detto che ciò sia però stato un bene per la “Politica” qui in regione.
Positivo invece l’impegno di Edi Snaidero in “Liberaidea”.
Spero che questa “fucina politica” possa forgiare argomenti politici indispensabili, considerato la vacuità politica odierna che s’affida ai “grillini” di turno.
Un plauso ad Isidoro Gottardo, coordinatore regionale di FI (membro effettivo del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea ed in questo organismo è il capo della delegazione italiana e presidente del gruppo del Partito Popolare Europeo), che sta nobilitando la “Politica” con un’azione determinata e incisiva.
Renzo Riva
referente per l’Alto Friùli
Nuovo PSI