SDI: BOSELLI, UNIRE SOCIALISTI E CHI NON VUOLE PD =

SDI: BOSELLI, UNIRE SOCIALISTI E CHI NON VUOLE PD =
Fiuggi, 13 apr. – (Andkronos) – “Siamo del parere che bisogna partire da un partito socialista piu’ forte, ma per allargare il confronto, le convergenze, le alleanze e le intese con tutte quelle forze liberali e riformatrici, radicali, ambientaliste non fondamentaliste, che non si ritrovano nel Partito democratico come si sta costruendo”. E’ l’invito che Enrico Boselli rivolge, durante il suo intervento al Congresso di Fiuggi, a tutti i socialisti ma anche a quanti nella Quercia non vogliono seguire Piero Fassino nel Partito democratico.

“Prima di ogni altra cosa -sottolinea il leader dello Sdi- mi rivolgo ai tutti quei compagni con cui abbiamo condiviso una lunga e appassionata militanza nel Psi e nel Psdi a cominciare da chi e’ oggi qui con noi Gianni De Michelis e il suo nuovo psi, Bobo Craxi e Saverio Zavettieri con il loro movimento, Rino Formica e tanti altri”.

E inoltre, aggiunge Boselli, “e’ per noi assolutamente conseguente aprire un dialogo con tutti coloro che si pongono questo problema, da Emanuele Macaluso, a Lanfranco Turci, a Giuseppe Caldarola fino alla sinistra dei Ds, a Mussi, Angius, Salvi e Zani.Non lo facciamo con il desiderio di fomentare scissioni, ma con l’aspirazione di far si’ che la sinistra italiana non vada incontro ad un naufragio di valori e di principi”.

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *