Campopiano : Il Molise non ha votato a favore

 

Leggo sul Sito del voto favorevole del Molise al documento del coordinamento dei Segretari Regionali . Preciso che non ho firmato il documento pubblicato per tre principali ragioni .
1) come firmatario della richiesta di autoconvocazione dei segretari regionali ho sostenuto che sulle regole e sulle procedure congressuali sia necessaria la condivisione unanime , diversamente da quanto si dovrà decidere circa la linea politica.
2) Ad oggi, poiché il Consiglio Nazionale e gli altri organi statutari operano in ordinaria amministrazione , solo la costituita Commissione potrà definire il percorso congressuale disciplinando le modalità della presentazione di eventuali documenti politici o mozioni.(dovendosi ritenere superato quello del C.N. del 31 marzo) .
3) Confermo invece la richiesta già formulata al tavolo di una partecipazione più forte ed attiva dei Segretari Regionali ai lavori preparatori del Congresso nelle forme più utili alla funzionalità dello stesso .
4) Auspico che da parte di tutti prevalga il più ampio senso di responsabilità considerata la delicatezza del momento politico generale e la imminenza delle elezioni amministrative di maggio.

Vive cordialita’

Oreste Campopiano Segretario Regionale del Molise

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *