G8:CALDORO,ANCORA UNA VOLTA EMERGONO LACERAZIONI MAGGIORANZA

(ANSA) – ROMA, 30 OTT – ‘Cosi’ come pensata, la commissione di inchiesta sul G8 sarebbe servita ad alcune forze politiche, in particolare della sinistra radicale, per mettere sotto accusa le forze dell’ ordine, fuori dal contesto specifico e dalle singole responsabilita”. Cosi’ il segretario nazionale del nuovo psi Stefano Caldoro, commenta il no al mandato al relatore da parte della Commissione Affari Costituzionali alla pdl per l’istituzione di una commissione di inchiesta sui fatti del luglio 2001, parlando dell’ennesima ‘lacerazione’ dell’Unione.
‘Sara’ compito della magistratura – aggiunge Caldoro – accertare gli avvenimenti legati al G8 e le responsabilita’ individuali. La polemica tra la sinistra radicale e la restante parte della coalizione in quest’occasione ha assunto toni di particolare durezza’.
‘Ancora una volta – osserva – vengono alla luce le profonde lacerazioni di questa maggioranza, incapace di prendere una posizione unitaria sulle grandi tematiche che interessano il Paese, cosi’ come nelle piccole decisioni’.
‘Questo ennesimo episodio – conclude – conferma il fallimento di un programma onnicomprensivo nato per accontentare le differenti anime della coalizione e che gli stessi firmatari non ricordano piu”. (ANSA).

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *