Barani: Obiettivo primario il riavvicinamento e la sintesi delle disperse formazioni socialiste presenti nei due riottosi megaschieramenti.

L’On. Lucio Barani, dopo il recente Consiglio Nazionale del Nuovo PSI conclusosi in una contrapposizione interna accesa ed appassionata, ma sterile ed inconcludente che non ha giovato all’approfondimento del dibattito, particolarmente necessario e vitale in questa fase movimentata del quadro politico nazionale, intende informare l’opinione pubblica locale e nazionale relativamente alle posizioni da Lui assunte in quella sede unitamente al collega On. Mauro Del Bue.
1. Necessità di un maggior impegno nella divulgazione ad ogni livello e con ogni mezzo delle posizioni che il Nuovo PSI assume nell’ambito parlamentare e nelle Amministrazioni locali;
2. Accogliere e valorizzare forze giovani le quali, di fronte al crollo dei massimi sistemi, appaiono sempre più sensibili ad accogliere i principi e la cultura del Socialismo liberaldemocratico che con sacrificio noi ci impegniamo quotidianamente a difendere, evitando assimilazioni fin troppo facili che snaturerebbero i nostri ideali e la nostra storia. In particolare è necessario intervenire là dove, come in Toscana, manca entusiasmo innovativo, voglia di proporre e di confrontarsi e la nostra immagine perde i propri connotati distintivi;
3. E’ importante nel momento attuale avere come obiettivo primario il riavvicinamento e la sintesi delle disperse formazioni socialiste presenti nei due riottosi megaschieramenti centro destra e centro sinistra destinati in tempi brevi a scomporsi ed a determinare nuovi scenari, più omogenei, nei quali un Partito Socialista Unito potrà trovare una collocazione politica più convinta, senza riserve ed in linea con la sua storia.

On Lucio Barani
Deputato Nuovo PSI
Tesoriere del Partito

Lì 06/04/2007

Pubblicato da

Franco Spedale

Franco Spedale - Medico Vice Segretario Nazionale del Nuovo PSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *