DOCUMENTO

( INVIATO IN DATA ODIERNA A MEZZO EMAIL)

Al Segretario Nazionale

e pc ai membri della Segreteria

Loro recapiti

DOCUMENTO

L’apparentamento ufficiale della Dc col suo simbolo al Ppdl

non consente alibi di sorta per richiedere un trattamento paritetico.

La salvaguardia dell’autonomia e dell’identità hanno adesso

margini politici di fattibilità.

I sottoscrittori del presente documento, riconfermando ed allargando la delega esplorativa assegnata al Segretario Nazionale dalla Direzione del 29 2 u.s., invitano ed impegnano lo stesso a realizzare ogni tentativo per conquistare questo importantissimo risultato politico nelle prossime trattative con il Ppdl e Berlusconi in particolare.

Nell’occasione non andrà sottaciuta né ridotta l’importanza della lista di Boselli, che, in nostra assenza, rappresenterà l’unico riferimento visibile per l’elettorato socialista, depauperando, in tal senso, la potenzialità d’attrazione della coalizione di centrodestra progressista.

Nel rifiuto dell’apparentamento, che di fatto ci discrimina, il partito dovrà conseguentemente ricercare, in piena autonomia, quelle soluzioni politiche che privilegino innanzitutto la presenza del suo simbolo e la salvaguardia della sua identità passata, presente e futura.

E’ evidente che qualsiasi rinuncia rispetto a questo mandato creerà, di fatto,i presupposti per un ulteriore scollamento all’interno del nostro partito.

Firmato: Angelino Masin Segretario Veneto; Orazio Adorni Segretario Lombardia; Franco Gaggia Segretario Trentino Alto Adige; Lauretta Iuretig Segretaria Friuli Venezia Giulia; Antonio Pinna Segretario Liguria; Giovanni Bertoldi Segretario Emilia Romagna; Dora Longo Segretario Fed.ne Torino; Endrio Carelli Segretario Fed.ne Milano;Sandro Zaffiri Segretario Marche; Damiano De Punzio Segretario Puglia; Silvio D’Arco Segretario del Lazio;

( alcuni segretari regionali sono stati finora irreperibili; aggiorneremo più avanti sulle ulteriori adesioni )

Pubblicato da

AngelinoMasin

Nato in Padania ( Rovigo ) nell'anno della Costituente. Si iscrisse al Psi dal 67. Sempre tra i peones, può vantare una carriera politica indelebile e da sempre anticlericocomunista. Insegnò da giovane anche dottrina, ma la religione è cosa diversa dall'apparato cattolico. Eterosessuale. Frequentate facoltà di Economia aziendale a Venezia e ancor prima Psipedagogia a Padova. Ha lavorato in banca e licenziatosi dopo 12 anni di galera ha operato nel settore giornalistico e televisivo. Esperto attualmente ( suo malgrado ) di serramenti.

3 commenti su “DOCUMENTO”

  1. Carissimi, emotivamente sono con Voi.

    Mi corre però l’obbligo di chiederVi se siamo in grado di :
    1) presentare le liste;
    2) raccogliere almento il 4 % alla camera e il 7 % al senato ??
    Nella mia regione credo che vi siano molte difficoltà oggettive e storiche per lo meno in qualche provincia, non so nelle altre.
    Non vorrei dover essere convocato dopo il voto per cantare quella famosa canzone del compianto Claudio Villa che fà così :
    Quando ragazzi felici andavamo alla scuola
    con la cartella a tracolla ed in tasca la mela
    per il futuro avevamo un vestito di gala
    quante speranze di gloria di celebrità
    ma inesorabile il tempo tracciava il cammino
    e a testa china anneghiamo nel nostro destino.

    Addio sogni di gloria
    addio castelli in aria.

    Guardo …………………
    Addio anni di gioventù………..
    prendo la penna e continuo ……….
    faccio una macchia d’inchiostro mi treman le dita
    . . . . . .
    Meglio tacer le memorie o vecchio cuor mio
    sogni di gloria addio

    CREDO VERAMENTE CHE NON SIA IL NOSTRO OBIETTIVO O NO ??

  2. Penso che tutto ciò avrebbe evuto un senso qualora il PS di Boselli si fosse presentato con il PD; se, come sembra, si presenterà da solo, enso sia inutile determinare situazioni di possibile equivoco. Caso mai vedete se riuscite a far eleggere qualche socialista nel PDL per avere almeno una rappresentanza in parlamento qualora il PS non riesa a a raggiungere i 4%. Ci sono le condizioni per fare in qualche modo un po’ di squadra.
    Cordialmente
    Luigi Vanetti

  3. Scrivi qui il tuo commento
    Il mio cuore è con voi, la ragione,però, mi allontana. allo stato attuale non siamo in grado di rifiutare la proposta del PDL e dobbiamo, quindi, ingoiare il rospo e cercare di portare, possibilmente, quattro deputati alla camera.
    Dobbiamo, invece, nelle altre competizioni elettorali, regionali, provinciali ecc., presentare liste col nostro simbolo e lottare per farlo andare avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *