No a questa costituente, si all’Autonomia ed Identità dei Socialisti

Il congresso dello SDI a qualcosa è servito.
La chiarezza del percorso tracciato da Boselli, ha condizionato De Michelis ad uscire allo scoperto e dichiararsi pronto nel suo passaggio a sinistra.
Questo apre finalmente un periodo di confronto all’interno del Nuovo PSI tra chi, sotto le false sembianze ha deciso di andare a sinistra e chi come noi ritiene che si debba rilanciare un progetto fortemente Autonomista ed altrettanto identitario nel contesto Bipolare attuale.
Il Congresso del Nuvo PSI sancirà definitvamente l’evidenza che i Socialisti riformisti non possono che avere un progetto alternativo alla formazione del PD, della sommatoria di siglette strane, come quello della faslsa costituente, del Governo Prodi.
.

Pubblicato da

Franco Spedale

Franco Spedale - Medico Vice Segretario Nazionale del Nuovo PSI

Un commento su “No a questa costituente, si all’Autonomia ed Identità dei Socialisti”

  1. E’ bastata una notte a De Michelis perchè si realizzasse il “programma e si accentuasse la ns. identità“.
    Un fatto è certo: ha battuto tutti i record di velocità di cambiamento di strategia e linea politica.
    Battilocchio dal canto suo, ha già deciso che vincerà assieme a De Michelis il congresso. Può anche essere, perchè i delegati se li sceglieranno loro i “Segretari regionali”, e forse non ci faranno nemmeno partecipare. Ma poco importa, tanto gli italiani non si sono nemmeno accorti di tutto ciò, e d’altronde la “questione socialista” non può secondo me finire a “tarallucci e vino”.
    Convoca con Stefano, con tutti i compagni che non seguiranno mai de Michelis in questa falsa sinistra, un controcongresso a cui hanno diritto di partecipare TUTTI i veri Socialisti e riformisti, anche se militano in altre formazioni politiche. Se saremo in tanti… e certamente lo saremo.., potremmo forse proporre qualcosa che potrebbe anche attrarre qualche consenso.
    Per ora non riesco nemmeno ad entrare nel sito del NPSI, il mio nick non viene accettato, sono diventato “utente sconosciuto”.
    Ma che ci vuoi fare, e soprattutto che possiamo pretendere da chi usa “la censura” sistematicamente affinchè gli argomenti siano tutti in linea con il loro pensiero (loro è un pleonastico di GDM).
    Avrei voluto chiedere a “Davide” cosa dirà adesso, e come si concilia con il suo “fuori dai poli” che ripeteva come un “mantra”.
    Ma la cosa che mi fa maggiormente incavolare sono tutti i discorsi di GDM sul significato di DX e SN che ci fece a Cagliari nel 2005, dove usò perfino la trigonometria per dirci che ormai erano concetti desueti. Vedo che invece adesso li pronuncia con il significato che è tipico della sinistra massimalista; peccato però che alcuni termini che usa Battilocchio “VINCEREMO” in qualche modo li contraddica!!.

    Un caro saluto
    Luciano Biggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *