PD: NENCINI (PS), FINALMENTE SCIOLTO ABBRACCIO CON IDV =

SPERIAMO CHE DA ROTTURA CON DI PIETRO SCATURISCA NUOVO INIZIO

Roma, 20 ott. (Adnkronos) – “La rottura tra Veltroni e Di Pietro e’ stata certificata dal leader del Pd. Era ora: finalmente si scioglie un abbraccio che ha portato in pochi mesi di disgrazia in disgrazia non solo il Pd ma il progetto di una sinistra riformista che, proprio a causa delle ‘tossine’ giustizialiste e illiberali, e’ la grande incompiuta della politica italiana”. E’ quanto dichiara Riccardo Nencini, segretario del Partito socialista, commentando la rottura tra il Pd e l’Italia dei valori.

Secondo Nencini, “si e’ avverata la profezia di Machiavelli, secondo il quale chi fonda le proprie fortune sulle armi mercenarie ‘non stara’ mai fermo ne’ sicuro’. Ecco, Di Pietro e’ stato per il Pd come i mercenari svizzeri: si e’ fatto assoldare da chi gli garantiva un posto, ma si e’ poi ben guardato dall’accettarne le regole, pensando solo ad arricchirsi elettoralmente”.

“Ci auguriamo -conclude- che da questa rottura possa scaturire un nuovo inizio, con l’avvio di un progetto che sia oggi il fulcro di un’opposizione matura e responsabile e domani quello di un’alternativa riformista per il governo del Paese”.

Pubblicato da

Redazione

La redazione di Pensiero Socialista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *