ANCHE A PADOVA CRESCE IL NUOVO PSI

A Montegrotto Terme presso la sala riunioni del Ristorante amico “ 911 “, si è riunito in serata del 24 Ottobre scorso  il Gruppo Dirigente della Federazione Provinciale del Nuovo Psi di Padova, alla presenza del Segretario Regionale Angelino Masin.

Valutata positivamente l’azione dell’attuale Governo Nazionale, per quanto concerne la politica della Regione Veneto, la Federazione patavina esprime altrettanti apprezzamento e condivisione, dissociandosi, tuttavia, da certe estemporaneità del suo presidente, che, in aggiunta, poco ha fatto e poco fa per dirimere la diaspora del Nuovo Psi Veneto.

Infatti prosegue indisturbato, quasi coperto, l’inganno rappresentato dal Consigliere Laroni, il quale continua a proporsi pubblicamente a nome del Nuovo Psi, quando, di fatto e da tempo, è al servizio esclusivo del Governatore Galan, e, praticamente, membro aggiunto, coi voti dei socialisti-liberali, del gruppo di Forza Italia.

A tal proposito e collegandosi alla costruzione del Pdl, il Nuovo Psi rivendica di esserne uno dei fondatori e respinge il tentato duopolio messo in atto da Forza Italia e An.

In aggiunta, denuncia, in questa regione, un ulteriore ritardo e confusione dovuti alle beghe ed alle divisioni interne dei due partiti sopracitati.

Per quanto riguarda la Provincia ed il Comune di Padova, più che al passato il Nuovo Psi guarda al futuro, augurandosi che le prossime elezioni possano far scaturire nuove maggioranze, per le quali darà il proprio contributo o concorrendo col suo simbolo, dove possibile, in posizione opposta al Partito Democratico, o aderendo direttamente a liste civiche collegate alla Lega Nord.

Resta inteso, comunque, che questa federazione sosterrà, ai livelli comunali, provinciali e regionali, quei partiti e movimenti che propugnano l’autonomia territoriale e la realizzazione del Federalismo.

Il Segretario Provinciale                                                                                                                                                                            Walter Belluco

Pubblicato da

AngelinoMasin

Nato in Padania ( Rovigo ) nell'anno della Costituente. Si iscrisse al Psi dal 67. Sempre tra i peones, può vantare una carriera politica indelebile e da sempre anticlericocomunista. Insegnò da giovane anche dottrina, ma la religione è cosa diversa dall'apparato cattolico. Eterosessuale. Frequentate facoltà di Economia aziendale a Venezia e ancor prima Psipedagogia a Padova. Ha lavorato in banca e licenziatosi dopo 12 anni di galera ha operato nel settore giornalistico e televisivo. Esperto attualmente ( suo malgrado ) di serramenti.

2 commenti su “ANCHE A PADOVA CRESCE IL NUOVO PSI”

  1. Scusatemi, ma siete socialisti? Vi prego, fatemi capire! Cosa vi unisce a Berlusconi? Forse confluisco anch’io. Grazie.
    gianni da genova

  2. Sono frastornato. Destra contro sinistra senza esclusione di colpi; fatemi capire. Amo la mia Patria, ma qui siamo all’insulto verso la Patria. Capuleti contro Montecchi, Guelfi contro Ghibellini, Mario contro Silla; ma insomma: è esistito un periodo in cui eravamo tutti Italiani e ce ne vantavamo! Ce lo siamo già scordato? Un pò di rispetto verso chi ha dato la vita per l’Italia; vogliamo smetterla con queste lotte intestine? Possibile che cadiamo sempre nello stesso errore? Vogliamo imparare quella lezione della storia che i popoli non ricordano mai abbastanza? Che la guerra, intestina o allargata ad altri popoli, è solo foriera di sventura? Pace e armonia tra la nostra gente. Ecco ciò che chiede la Nazione. Ora basta.
    gianni da Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *